martedì 2 giugno 2015

[The Weekly Lipstick] Clinique Chubby Stick Intense - 08 Grandest Grape

Buon Martedì ragazze!!
E buon 2 Giugno!

In questa giornata di festa e giubilo per la nazione ho deciso di inaugurare una nuova rubrica per il mio blog dal nome The Weekly Lipstick.

Ho tanti rossetti, pochissimi dei quali li ho recensiti, quindi mi sono inventata sai che invenzione questa nuova rubrica settimanale (mavvà??!) per avere lo stimolo e la scusa per usarli intensivamente e recensirli.

Ho deciso di iniziare con la recensione del Clinique Chubby Stick Intense in Grandest Grape perchè è senza dubbio il rosssetto che più ho indossato questo inverno.
Questo Chubby mi è stato regalato sotto consiglio dal mio fidanzato per Natale, faceva parte deò Chubby Mini Set in cui c'era pochette, smalto e chubby appunto.








Ormai tutte conoscerete questi Chubby perchè sono stati molto chiacchierati durante l'inverno, o forse anche prima, non ricordo! Beh...non voglio essere da meno.

Si presenta come un rossetto a matitone autotemperante, girando il fondo argentato uscirà il rossetto "nuovo". E' poco coprente, ma stratificabile. E' un rossetto molto morbido e idratante, caratteristiche che lo rendono poco adatto alle temperature calde, infatti è ormai un mese che non riesco più ad usarlo perchè con l'alzarsi delle temperature di queste ultime settimane ha iniziato a vagare ed entrare nelle rughette.
Ovviamente non aspettatevi un rossetto molto resistente a pasti e varie, però tinge le labbra e va via uniformemente; inoltre lo stick risulta comodissimo per ritocchi al volo.

Qualche volta l'ho anche usato come fard e l'effetto non era niente male, un po' appiccicaticcio, però molto naturale, nonostante sia un rossetto "scuro".

Il colore segue il trend della stagione passata, ed è un color vino, come il nome grape suggerisce. Gli swatches che vedrete di seguito sono quanto di più veritiero sono riuscita a fare con le condizioni di luce di questi giorni.

Luce naturale con tempo nuvoloso:


Luce naturale indiretta:


Nel complesso è un rossetto che trovo perfetto per chi vuole avvicinarsi ai colori un po' più decisi e che però non osa lanciarsi su un rossettone super coprente e magari anche matt; però è un buon compromesso per iniziare a vedersi con le labbra un po' più colorate del solito.
E' anche un ottimo compromesso per chi deve truccarsi in bagno o in posti scomodi; come vi dicevo quest'inverno è stato fedele compagno delle mie serate a lavoro in cui mi truccavo praticamente sempre nel bagno al volo e il makeup era sempre mascara, ciglia inferiori sporcate di matita grigia e chubby. Semplice e perfetto per mascherare le 9 ore di università sulle spalle.

I Chubby Stick di Clinique li trovate in moltissime profumerie, Douglas e Sephora tra i più noti, il costo è variabile intorno ai 19 euro per il singolo chubby contenente 3g di prodotto, oppure 17-18 euro per il set.


E voi li avete provati? Che colori avete provato?
Fatemi sapere con un commento!


A presto

Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...