venerdì 5 giugno 2015

May Most Played

Buongiorno,
mi sto davvero impegnando a resuscitare il blog con due pubblicazioni settimanali (se vi siete persi quella di martedì eccola qua!) e oggi ho deciso di unirmi al #TeamMostPlayed ideato da Golden Vi0let, che potete trovare anche sul tubo (a me fa ammazzare dalle risate...sappiatelo!) e su fb!
E' una rubrica mensile che mi piace sempre molto seguire!

Per vederla ingrandita basta cliccare sull'immagine!


Vi lascio così tanto per gradire uno swatches generale di tutto ciò di cui vi parlerò fatto alla luce solare diretta:

Dall'alto al basso, da sinistra a destra: 1 riga - Lavera So Fresh Mineral Rouge Powder Shimmering Apricot Light. 
2 riga - Essence Quattro To Die For. 
3 riga: MUA 3 in 1 Extreme Contour Eye Pen Brown, Neve Cosmetics Pastello Cincillà, Nabla H2O Eyeshadow Christine, BeYu Color Biggie 280 Matt, Kiko Ray of Light Eyelighter Pen.

Se state già sbadigliando per l'ampia scelta di colori....vi capisco....ma sono mesi un po' così!
Sono in una fase rossettazzi e riesco a vedermeli bene addosso solo con trucchi nude luminosi....non vogliatemene!

- MUA 3 in 1 Extreme Contour Eye Pen Brown
Quello che adoro di questa matita eyeliner è che è un bel marrone come cercavo da tempo, quelli che trovavo erano tutti troppo caldi, o troppo freddi, o shimmer o scuri ecc ecc; questo invece è tendente al caldo ma comunque bilanciato.
L'effetto è bagnato, cosa che non mi entusiasma eprchè mi da l'impressione che sia vagabondo, ma lo tampono con il marrone matt del quad Essence Quattro e il problema è risolto.
La punta è a scalpello, sembra quella di un evidenziatore, il che lo rende molto comodo per fare delle righe (spesse) di eyeliner e contorno occhi!


- Kiko Ray of Light Highliter Pen 02
Questo illuminante in penna faceva parte di una vecchissima collezione Kiko, parliamo di credo 4 anni fa!
Io ho sia la versione rosata sia quella dorata, come illuminanti fanno pietà, sono esageratissimi a mio parere, effetto palla da discoteca MA riciclati come ombretti in crema non mi dispiacciono, essendo molto più liquidi degli ombretti cremosi veri non appesantiscono la palpebra facendole sembrare cartapecora (si mi succede...sempre). Al contempo illuminano lo sguardo e danno un tocco di shimmer davvero bello, senza una buona base e con il caldo tendono a segnare la riga delle palpebre, ma glielo si perdona....non son nati per quello!
Per altro questo rosato tamponato con Christine di Nabla è la morte sua!

- Nabla Ghost
Mi è arrivata insieme all'acquisto del Liquid Tech Lip Color Legend, una seconda l'ho avuta avuta con il Liquid Tech Lip Color Hey Boss!, ma quella l'ho regalata ad una mia amica! Le cose belle vanno condivise!
Come scrivevo più sopra questi mesi sono stati caratterizzati da rossettazzi, soprattutto liquidi, e quindi lei è stata sempre presente.
Ciò che ho imparato in questi mesi è che...per quanto un rossetto sia lodato da tutte, a te finirà nelle pieghette e resisterà poco (ciao Too Faced Melted Berry sto parlando a te...); per il durare poco non c'è molto da fare, ma per le pieghette la Lip Barrier è portentosa, molto più della sua sorellastra della MUFE (che invece non barrierava proprio un bel niente...stronza!).

- Lavera So Fresh Mineral Rouge Powder 02 Shimmering Apricot Light
IL fard dell'estate, insieme al Liquid Tech Blush Fluid Love (di cui vi scriverò a breve). Rossastro mattone al punto giusto da darmi un effetto vagamente colorato e sano. Qui trovate la review dettagliata!

- Avon Mega effects mascara
Pixiwoo parlano e Bi compra! Beh...non è proprio così, ma mi incuriosiva non poco la forma dello scovolino e dopo aver visto un loro video in cui ne parlavano molto bene appena mi sono trovata nei pressi di Olgiate Comasco sono passata dal negozio fisico Avon.
L'effetto mi piace molto, pettina le ciglia, il nero è carico e pieno. Bello! Bello! Bello!


- BeYu Color Biggie 280 Matt
Questo matitone l'ho acquistato nella fase se non hai una matita burro che cacchio fai la blogggggger??? Così mi sono messa in pari e, non trovandone nessuna nei negozi fisici, quando ho trovato questo matitone la mia scelta è caduta su di lui. Bene, appurato che la matita burro mi sta di mmmerda, passatemi il termine ma nessun eufemismo avrebbe reso l'idea, l'ho accantonata per un annetto buono.
L'ho poi rispolverata, ritrovandola come nuova dal punto di vista morbidezza della mina, odore and co. e usata come base per azzerare i rossori della palpebra e uniformare il colorito.
Nell'ultimo mese l'ho usato in combo con Christine (anche questo)!

- Neve Cosmetics Pastello Cincillà/Beige
Questo Pastello, uscito con la collezione Twenties Icon, da quello che leggo in giro non ha riscosso, a differenza di altre tonalità, grande ammirazione.
Povero cucciolo, io non capisco il perchè. A me piace usarla per sporcare le ciglia inferiori giusto per dare un minimo di definizione all'occhio, ma la morte sua a mio avviso è utilizzarlo su tutta la palpebra sfumato; il colore in questo modo rimane molto bello, enfatizza lo sguardo senza appesantirlo e personalmente trovo che mi butti fuori più verde dagli occhi. Va fissato con un ombretto per evitare che faccia righette, io di solito uso il marrone shimmer del quad Essence Quattro perchè mi sembra il colore che più si avvicina tra quelli in mio possesso e inoltre essendo poco pigmentato modifica poco il colore della matita.

- Essence Quattro Eyeshadow 05 To Die For
Acquistata nel momento in cui tutto era naked e poi accantonata perchè oggettivamente, ho talmente tanta roba che non posso usare tutto!
Ultimamente (sei mesi fa.....il mio strano concetto del tempo) ho fatto pulizia nei cassetti di makeup, regalando in giro un po' di cose che non usavo più; lei è sopravvissuta e anche la sua sorella nude fredda Over the Taupe, che però devo ancora riprendere e non succederà certo in estate!
Detto ciò....most played perchè come ho detto sopra, l'ho utilizzata sia per illuminare l'arcata sopracciliare con il bianco shimmer, sia tamponando sul Color Biggie il rosa shimmer e sulla pastello il marroncino shimmer, sia per fissare la matita MUA come vi scrivevo sopra, l'ho anche utilizzata per dare definizione all'occhio, nonostante il marrone matt sia un po' scuro scrive anche poco quindi è gestibile.

- Nabla H2O Eyeshadow Christine
Occhietti a cuore solo per LUI! L'ho tenuto per ultimo per riversare su di lui tutto il miele che ho dentro, se potessi lo sposerei! Lo amo tanto!
Questo è per me L'OMBRETTO per avere uno sguardo luminoso, l'effetto bagnato è spettacolare, super shimmer ma non pacchiano. Senza base resta un po' blando, ma picchiettato sopra il Color Biggie fa una porca figura, non vi dico sopra l'illuminante Kiko che per altro ha un colore molto simile...UNA BOMBA.
Questo, un po' di definizione generale, mascara come se piovesse e il make up giorno/sera elegante è fatto. SPETTACOLARE!
Unico neo, io non riesco ad usarlo con il pennello e si è un po' rovinato a forza di pucciare il dito (sapete quando si fa quella sorta di pellicolina?)....ma ci passo sopra!


Insomma, questo è tutto!! Finalmente direte voi, ho scritto un poema!!

Non vedo l'ora di spulciare tutti i Most Played delle altre blogger!
Se anche voi avete partecipato al Team spammate pure nei commenti il vostro Most Played di Maggio...o anche di Aprile....o anche di Primavera....


A martedì con il secondo appuntamento firmato The Weekly Lipstick!! (Ehi...psss...dico a te!...ma dove vai se il post pilota non l'hai letto???? eh???)


Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...