giovedì 11 settembre 2014

Bottega verde - Smalto Quick Dry Blue Jeans

Com'è che si dice? Chi non muore si rivede? 
Ed eccomi infatti, dopo quasi due mesi dall'ultimo post pubblicato, tornare all'opera...


E' stata un'estate pigra, nella quale mi sono truccata pochissime volte, un po' per mancanza di occasioni un po' per mancanza di voglia; quello che però non è mai mancato è stato lo smalto, in tutti i colori voi possiate concepirlo!

Oggi vi parlerò di uno molto carino di Bottega Verde, di quelli nei barattolini piccoli da 5ml.
Non so mai come l'azienda gestisca la politica colori, sul sito ce ne sono pochissimi disponibili, nei negozi ce n'è qualcuno in più, però quasi mai se si torna si ritrovano gli stessi colori....insomma non hanno una linea fissa con delle colorazioni fisse...chissà poi per quale motivo.

Quick Dry Blue Jeans - 3 mani

Quello che mi piace di più di questo smalto è il colore, perchè è un azzurro cielo spento; anche se li metto, non amo particolarmente gli smalti con colori quasi fluo, soprattutto se sono sul verde o sul turchese, trovo che non stiano bene sulle mie unghie medio/corte.

La coprenza è bassa, molto bassa, quelle che vedete in foto sono 3 mani, e se non fosse stato per evitare il pappocchione, ne avrei messa una quarta perchè a me piacciono gli smalti belli pieni, quelli glossy che lasciano intravedere sempre un po' la riga bianca dell'unghia proprio non sono nella mie corde.
Se ci fate caso nel lato del pollice ci sono delle ombreggiature rosate, nonostante le 3 mani...perdonate la brutta foto ma con la luce di oggi è il massimo che sono riuscita a fare!

Nell'angolo è ancora un po' trasparente
Si stende bene e non fa troppe righe, in generale, con la terza mano si livella; il pennellino nonostante non sia enorme è della giusta grandezza per coprire facilmente con una passata le unghie più piccole ed è abbastanza folto.
L'asciugatura però è rapida per fortuna. Ho messo lo smalto alle 21.30 e la mattina dopo non c'era segno di lenzuola! Questa è per me una caratteristica fondamentale, più importante della durata ad esempio, perchè spesso mi trovo a mettere lo smalto di sera e poi a doverlo ritoccare con il top coat la mattina per coprire la trama delle lenzuola stampata sulle unghie!

Per la durata...ehm ecco....ammetto (che blogger del cavolo) di non essere attendibile perchè mettendomi sovente le mani in bocca (che io sia maledetta!) rovino lo smalto e se dura intatto per 3 giorni per me è una conquista....


Una caratteristica che mi piace molto di questi smalti è il boccettino piccolo, ammetto di non aver mai finito nessuno smalto (basi e top coat a parte), percui trovo più congeniali i boccettini ridotti: mi rode meno buttarli quando diventano pastosi, occupano meno spazio nel cassetto degli smalti (vogliamo parlare dei Catrice e dei Sinful Colors??), generalmente costano anche meno quindi mi sento meno in colpa a comprarne diversi anche di colori pazzi.

Il prezzo pieno 4,99 euro è assolutamente esagerato, ma è anche vero che credo di averli sempre e solo visti e acquistati in offerta a 2,99 euro per 5ml, prezzo che invece trovo onesto, in rapporto alla quantità e alla qualità.


E voi ne avete provati smalti Bottega Verde? Vi piacciono??
Fatemi sapere con un commento.

A presto
Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...