sabato 13 settembre 2014

ANTEPRIMA The Body Shop - Smalti Colour Crush

Buongiorno ragazze,
oggi voglio presentarvi una nuova linea di smalti che ho avuto l'opportunità di provare in anteprima grazie alla gentilissima Ilaria di The Body Shop.





La nuova linea di smalti Colour Crush si comporrà di 24 tonalità e sarà disponibile online e nei negozi dal 16 settembre; a completare la sezione manicure ci saranno un levasmalto senza acetone, un penna da nailart e una lima in vetro.

Gli smalti hanno tutti formula 100% vegana, non contengono formaldeide, resina formaldeica e canfora.
Contengono, al contrario, Olio di Marula del Commercio Equo proveniente dalla Cooperativa "Eudafano Women's", situata in Namibia, che aiuta circa 1750 donne ad ottenere un salario equo. Le donne coinvolte in questa cooperativa beneficiano non solo del denaro guadagnato, ma anche di una aumentata autostima, indipendenza ed acquisizione di esperienza lavorativa.

Questi smalti promettono:
- colore duraturo
- copertura alta
- elevata brillantezza
- asciugatura rapida
- resistenza alle scheggiature

Le 24 tonalità proposte sono:



Prezzo 7 euro per 6.8 ml.

La linea di accessori sarà invece composta da:



Le mie prime impressioni

Io ho ricevuto dall'azienda 5 smalti, il levasmalto e la penna.


Da sx a dx: 130 Red My Mind, 510 The Body Shop Green, 330 Rosy Cheeks, 520 Hemp Over Heals, 640 Mint Cream


Levasmalto Olio di mandorle dolci e penna da nailart


Per iniziare a farmi qualche idea ho subito tolto lo smalto che avevo con questo levasmalto all'Olio di Mandorle dolci, la prima impressione è stata buona, ha rimosso lo smalto che avevo in fretta e senza doverne usare moltissimo, ovviamente lo metterò a dura prova con colori scuri e glitter per vedere come si comporta a primo impatto però mi è piaciuto. Dopo rimane un po' unto ma basta lavar le mani per eliminare i residui.

Ho poi steso due mani di Mint Cream (è davvero bello!), si asciuga in fretta, è molto coprente da subito ma una mano non basta per uniformare il tutto. Non ho steso la base per vedere se macchia le unghie, anche se comunque è un passaggio che faccio sempre e che consiglio di fare, e che anche loro nel comunicato stampa consigliano di fare.
Risulta lucido già così, ma con il top coat è tutta un'altra storia.

Ho poi fatto una nailart (mi ostino a chiamarla così...ma forse sgorbio sarebbe meglio) per provare il dotter, accessorio che puntavo da tempo ma che non avevo mai acquistato conoscendo le mie scarse doti artistiche; così sono spuntati sul pollice e sull'indice due fiorellini, il centro è fatto con Hemp Over Heals e i petali con Rosy Cheeks.


La foto è stata scattata senza top coat per farvi vedere la resa dello smalto da solo, con il top coat è la morte sua!! Mi piace davvero molto!

A primo impatto mi piacciono molto, sia i colori proposti, sia quelli che mi sono stati inviati; la qualità sembra molto buona, ho già scritto in passati post che le caratteristiche per me fondamentali sono coprenza e asciugatura rapida, perchè non ho mai molto tempo e quindi con smalti più pastosi mi ritrovo sempre dei paciocchi sulle mani appena inizio a far qualcosa.
Vi farò sapere la durata, anche se su questo parametro sono poco attendibile perchè tendo a mettere sovente le mani in bocca, rovinando lo smalto molto prima, diciamo che se arrivo intatta a 3 giorni sono già molto fiera sia di me che dello smalto!

Vi lascio uno swatch al volo delle cinque tonalità inviatemi, poi man mano che farò le singole recensioni ovviamente produrrò swatches più degni di nota!

Da sx a dx, tutti una sola passata: Red My Mind, Hemp Over Heals, Rosy Cheeks, Mint Cream, The Body Shop Green

Hemp Over Heals è un colore stranissimo, appena l'ho visto nel boccettino ho un po' storto il naso ma applicato è un particolarissimo verde militare. Sicuramente è una tonalità che non si trova facilmente.
Sarà sicuramente il prossimo ad essere testato perchè mi incuriosisce molto!


Che ve ne pare di questi nuovi smalti?
Vi intrigano?

Adoro che la formulazione sia 100% vegana e i colori proposti sono molto belli, The Body Shop Green credo che lo sfrutterò moltissimo questo inverno!



A presto

Barbara


I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda ma questo non influirà nella valutazione degli stessi. 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...