martedì 27 maggio 2014

Tea Tree....cercasi esperta!!

Quello che leggerete oggi non sarà una review bensì una richiesta di aiuto!


La mia storia con il Tea Tree nasce un paio di anni fa, forse anche tre, con l'acquisto dello stick anti imperfezioni della The Body Shop.
Avevo letto grandi recensioni estasiate in merito e quindi avevo ceduto e acquistato il suddetto.



Ecco.....per me è stato inutile.....INUTILE...lo applico sull'imperfezione la sera e la mattina dopo è perfettamente identica alla sera prima. Al che nella mia ingenuità ho attribuito la colpa allo stick, alla forse poca quantità di esso nell'INCI; il Melaleuca Alternifolia Oil si trova infatti al quinto posto, più o meno a metà.
Forte di questa mia convinzione sono andata in erboristeria e ho acquistato l'Olio di Tea Tree Puro, e non appena si è presentata un'imperfezione giù di crema mischiata ad una gocciolina di olio (mi ero informata e avevo letto che gli oli puri possono essere aggressivi perchè molto concentrati)....eeee.....rullo di tamburi......una beata mazza! Nada di nuovo! Nessun cambiamento, imperfezione lì bella gonfia e irritata come la sera prima.
Preciso che parlo di imperfezioni sporadiche, non ho mai sofferto di acne giovanile, anche se ultimamente ho più imperfezioni che in età adolescenziale.

Al che penso "avrò la pelle dura...lo metto puro con un cotton fioc!", bene....pensate sia cambiato qualcosa?? No...nessun risultato di nuovo.

L'unico modo in cui utilizzo con soddisfazione l'olio puro è quando mi spunta l'herpes, purtroppo sono sensibile a strees e alla combo vento/sole. Nessuna crema mi è mai servita a molto a meno che non riesca ad accorgermi che sta nascendo e che io sia in casa per applicare subito la crema, allora in quel caso frena un po' la crescita e l'antipatico ospite resta discreto.
Ma tornando all'olio di tea tree sull'herpes, io inizio ad usarlo quando è cresciutella che ha già i puntini bianchi visibili e continuo fino alla fine dei suoi giorni; la secca molto e rende più rapido il processo di cicatrizzazione una volta che si lacera e (nel mio caso) la debella in circa 5 giorni, la cicatrice purtroppo resta un po' di più ma la si copre e amen....


Ora veniamo alla mia domanda........perchè su tutte funziona benissimo il Tea Tree e su di me non fa una cippa???

Il mio lato da figlia unica mi farebbe reagire pestando i piedini e strillando in lacrime ce l'ha con meeeeeee ma siccome ho 26 anni suonati ho deciso di reagire maturamente e chiedere a voi che forse ne sapete più di me delucidazioni in merito.......

Avete consigli per me???
Spiegazioni sulla sua inefficacia??
O in caso modi alternativi di utilizzo?? La data di scadenza si avvicina e per finirlo con le herpes dovrei riempirmi come minimo mezza faccia......capite che non sarebbe un bel modo per terminarlo.....


AIUTATEMIIIIII

Barbara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...