domenica 27 aprile 2014

Figs & Rouge Lip Balm - Cherry Blossom

Ragazze buongiorno,

premettiamo che NO non accetterò commenti con Abbasso l'inverno.....Viva l'estate....perchè sono fortemente di parte e preferisco di graaaaan lunga l'inverno e il freddo polare, quindi guai a voi se provate ad offendermelo! ECCO!

Detto ciò....

Quest'anno ho molto sofferto di secchezza delle labbra e questo mi ha portato ad acquistare una quantità industriale di balsami labbra e di uno di questi voglio parlarvene oggi, si tratta del Figs & Rouge nella tonalità Cherry Blossom.


La Figs & Rouge è un marchio inglese, che non conoscevo, specializzata in balsami labbra e creme mani, tutto rigorosamente naturale al 100%.

Ho acquistato questo balsamo poichè ne cercavo uno che, oltre che iper idratante, fosse anche colorato; io ho un complesso....le labbra incolori....mi danno profondamente fastidio, mi sembra che non si vedano e che manchi qualcosa a colpo d'occhio, come se avessi la faccia incompleta. Lo so, lo so....son problemi....

Cercando nello store online EcoBelli, ho trovato e optato per questo confidando nella forza del suo INCI:


RICINUS COMMUNIS
(emolliente )

HYDROGENATED CASTOR OIL
(emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante )

COPERNICIA CERIFERA WAX
(non trovato)

PARFUM
(NATURAL) (non trovato)

CI 45380
(colorante cosmetico )

CI 15850
(colorante cosmetico )

BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )

BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )

LIMONENE
(Allergene del profumo)

Con due oli e una cera al primo posto non poteva non essere idratante!

Infatti è risultato essere molto idratante, è leggermente appiccicoso e ha un forte profumo (e gusto) di ciliegia chimica; personalmente non lo amo, ma ci sono passata sopra.
Lascia un leggero colorino rosato che non risulta essere impegnativo.


La cosa che no, proprio non sono riuscita a farmi andare giù è il tubetto....
Io voglio davvero sapere perchè i produttori di lip balm fanno a lotta per fare packaging assolutamente scomodi e anti-igienici....perchè? perchè se sono in giro da tutto il giorno devo mettermi il balsamo con le mani, magari sono in pullman oppure ho toccato un sacco di cose e poi devo con le mani, va da se, non perfettamente igienizzate spiccicarmi il balsamo labbra tutto bello mescolato ai germi....macccheccavolo....
Anche perchè l'alternativa è usare l'amuchina, ma avete idea cosa vuol dire piazzarvi il balsamo con le mani che puzzano di amuchina e rimane il gustino di ospedale sulle labbra...no no no.....


Vogliamo parlare poi del dopo applicazione, il dito che resta sporco e appiccicoso, questo ti obbliga a cercare un fazzolettino per pulirti se no lasci impronte ovunque.
Insomma...no...è scomodo!

Detto questo la qualità è davvero alta quindi ci sono passata sopra, inoltre è ormai quasi raro trovare dei balsami in stick quindi mi abituerò ma resterò polemica.

Se volete provarlo anche voi lo potete trovare sul sito EcoBelli al prezzo di 5,90 euro, per 12.5 ml e un PAO di 9 mesi.


E voi lo avete provato? Conoscevate questo marchio?

Fatemi sapere!


Barbara


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...