lunedì 2 settembre 2013

Neve Cosmetics - Palette Elegantissimi

Fanciulle!
Oggi vi voglio parlare di una palette che troneggia nel mio angolo del makeup e che in un modo o nell'altro uso per quasi tutti i trucchi che faccio.

Sto parlando della celeberrima Elegantissimi di Neve Cosmetics, che avrete sicuramente visto in lungo e in largo, ma siccome repetita iuvant voglio recensirvela anche io.




Saprete tutti che questa palette è cruelty free, totalmente vegana e lipsafe (anche se sfido chiunque ad usare questi colori sulle labbra!). Non contiene inoltre parabeni, siliconi vari o glicerina.

Il packaging non è dei migliori, infatti è piuttosto grossa e pesante, percui non è forse tra le migliori palette da portare in viaggio; contiene 10 ombretti da 3,6 cm di diametro (come le kiko e le essence per capirci) e 3 g.
Le cialde però sono facilmente staccabili o anche acquistabili singolarmente.

Amo moltissimo i makeup con occhi intensi ma spesso mi piace anche fare qualcosa che sia delicato o elegante e con questa paletta si può spaziare da occhi estremamente luminosi e delicati a intensi smokey eyes sul marrone.
Trovo che questa palette sia un must have, uno dei pochi che reputo che una donna dovrebbe avere; nessuna tonalità di ombretto sta bene a tutte indistintamente come i colori naturali/marroni, forse solo il grigio riesce ad adattarsi a qualsiasi viso e colore di occhio ma rimanendo più scuro non per tutte è facilmente portabile.

                                                            Ombra

                                                          Sole diretto

Le cialde della palette a cui non potrei rinunciare sono: Etoile, Noisette, Smoking, Peluche, Croissant, Espresso e Black Sheep.

Etoile: fondamentale per i punti luce. Credo sia in assoluto il mio preferito per questo scopo sia nella v interna dell'occhio sia sotto l'arcata sopracciliare.
Noisette e Smoking: sono i due ombretti per eccellenza per sfumare i contorni quando uso ombretti intensi sulla palpebra mobile (usato ad esempio qui) o per dare profondità in make up stile pin up con palpebra solo uniformata.
Peluche e Croissant: usati sulla palpebra mobile per makeup anche abbastanza intensi e brillanti. (qui ad esempio)
Espresso e Black Sheep: li uso moltissimo con un pennello angolato per delineare l'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori o per fissare la matita.

Per quanto riguarda Coco, Butterfly e Bonbon, li uso molto di meno, sia perchè non amo l'effetto artefatto del bianco matt per illuminare l'arcata sopracciliare sia perchè Butterfly e Bonbon trovo che siano vagamente troppo giallognoli e che mi diano un effetto stanco all'occhio.

Ciò che mi piace di questi ombretti è che sono scriventi ma delicati, facili da sfumare e non polverosi.


Inci:

vv.gif TALC (assorbente)
vv.gif MICA (opacizzante)
vv.gif TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
vv.gif SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
v.gif OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
v.gif LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
vv.gif ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
no.gif CETEARYL ETHYLHEXANOATE
g.gif CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
v.gif ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
vv.gif RETINYL PALMITATE (additivo)
no.gif TOCOPHERYL ACETATE.
vv.gif CI 77491 (colorante cosmetico)
vv.gif CI 77492 (colorante cosmetico)
no.gif CI 77499.


La palette costa 26,80 euro, oppure 4,20 a cialda, il PAO è di 6 Mesi; ma è fasullo, io ce l'ho da un anno abbondante perchè l'ho presa non appena era uscita e le cialde sono setose e scriventi come nuove.

Se amate questi colori è sicuramente una palette da avere!


L'avete provata? Come vi siete trovate? Fatemi sapere con un commentino!


A presto

Barbara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...