domenica 30 giugno 2013

Lush - Shampoo Solido Godiva

Fanciulle buongiorno!
Oggi vi parlerò di un prodotto di cui mai avete visto sul mio blog...uno shampoo!
Perchè non l'ho mai fatto prima? Perchè non sono così fissata (ed esperta) con i capelli però ultimamente, complice il caldo, il tenerli sempre legati e l'andare talvolta in piscina l'ho usato molto e mi sono accorta di essermi teneramente innamorata di.....Godiva.....di Lush!



E' uno shampoo solido al profumo di gelsomino, l'odore è molto intenso e rimane sui capelli e sulle mani per molto tempo; personalmente mi piace moltissimo, ma capisco che possa non essere  così per tutte.
Quando mi sono recata in bottega cercavo uno shampoo per la piscina che fosse comodo e leggero, l'asciugamano bagnato ha già il suo peso in borsa! E poi volevo provare qualche shampoo cruelty free nuovo.
Così la ragazza mi ha consigliato di provare questo e uno shampoo liquido A testa alta, perchè ho spesso la radice grassa (su quest'ultimo sto ancora valutando...mi ha lasciato abbastanza come dire...ne si ne no).

Questo shampoo mi ha stregata, non da subito però....

è molto lavante, forse un pelo aggressivo per chi ha la cute sensibile e infatti le prime volte che lo usavo direttamente sul cuoio capelluto mi lasciava la pelle secca e desquamata, certamente non un risultato auspicabile! In compenso però avevo notato che i capelli restavano belli puliti a lungo, addirittura 4 giorni!

Così ho provato a passarlo prima tra le mani come una saponetta normale e poi nei capelli, beh posso dirvi che quella è l'applicazione perfetta secondo me.
Fa moltissima schiuma e una insaponata di mani mi basta per tutta la testa, se avete molti capelli forse ve ne andranno due, ma insomma nulla di tragico, e i capelli restano lucenti e corposi subito (io li ho molto lisci e non è una cosa così scontata), e poi, come dicevo prima, puliti a lungo!

Godiva per altro è shampoo+balsamo, questo vi agevolerà quando siete di fretta perchè risparmiate un passaggio. Anche la componente balsamosa è buona infatti restano da subito lisci e senza nodi.


L'INCI copiato e incollato dal sito Lush è:

     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri
Naturalmente presente negli oli essenziali


In sostanza è un ottimo prodotto, con delle qualità invidiabili, inoltre con l'avvicinarsi delle vacanze può essere un'ottima soluzione per coloro che devono prendere l'aereo poichè può essere tranquillamente inserito nel bagaglio a mano senza problemi di barattolini vari.
Il costo potrebbe frenarvi, infatti sono 9,50euro per 55 g di prodotto, è però anche vero che dura davvero tantissimo; io lo sto utilizzando da un mesetto circa un giorno si e due no e pare intatto, quindi è una spesa che si ammortizza nel tempo perchè dura di più di un normale barattolo da 200ml ad esempio.

Lo ricomprerò? Sicuramente si!


A presto!

Barbara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...