giovedì 9 maggio 2013

Lush - Emotional Brilliance Motivazione & Perseveranza

Buongiorno donzelle e donzelli!

Eccomi con la seconda parte della review dei prodotti della Emotional Brilliance di Lush presi con i saldi di Gennaio; vi avevo detto nella parte "labbra" che avevo acquistato anche due eyeliner liquidi Perseveranza e Motivazione!







Motivazione è qualcosa di SPETTACOLARE! Non ho mai trovato un eyeliner che avesse un colore che si avvicinasse anche solo minimamente. E' un blu con delle perlosità verdi che danno un effetto duochrome che è WOW...non ho parole!
(tra l'altro...giusto perchè sono fescion...ho appena notato che ha lo stesso colore della mia macchina! <3 coordinata nell'anima!)

Appena swatchato sulla mano mi aveva lasciato interdetta perchè si infila in ogni pieghetta della pelle che trovava ma di fronte a quel colore non son riuscita a trattenermi e l'ho acquistato lo stesso. Ho fatto bene....sul mio occhio non viaggia, si fissa bene e lo fa anche nella rima interna e mi dura una serata intera, perde solo un po' di forza diciamo ma non sbava ai lati.


Perseveranza è un oro/marrone anch'esso molto bello e abbastanza particolare, anche di lui non ho trovato dupe. Ha però un piccolo difetto, è un po' poco pigmentato e bisogna passare più volte per farlo risaltare come si deve.
Resiste anche lui parecchie ore, un po' meno di Motivazione nella rima interna, ma comuqnue lodevole in confronto alle matite che ho.


Veniamo però ai grandissimi difetti di questi eyeliner, notati da diverse blogger, insomma non scopro l'acqua calda ma van dette ste cose!

1- la boccettina....tanto bella quanto scomoda! Essendo il prodotto molto poco liquido non si riesce a farlo spostare agevolmente lungo le pareti...quindi quando sarà verso la fine voglio proprio sapere come fare a prelevare il prodotto dalle pareti essendo il buco del boccettino grande il giusto per accogliere il pennellino, insomma non si riesce a rotearlo. Per rendere l'idea...avete presente quando sta finendo uno smalto che il pennellino non ci arriva e voi vi ingeniate con astruse posizioni per far arrivare il pennello allo smalto...ecco...non si può fare...non si muove! Quindi una gran quantità andrà sprecata!

2- (ma questo è personale) il pennellino...è piuttosto lungo e morbido il che, siccome sono capra, mi rende impossibile fare una riga bella dritta, quindi personalmente io uso un pennello angolato ma siccome (come detto sopra) non entra nel boccettino, ne metto un bel po' sul dorso della mano e lo prelevo con il pennello da lì....sprecando un bel po' di prodotto...ma amen...questa è colpa mia!


Ribadisco il discorso fatto nella review labbra sui prezzi secondo me spropositati, 17.95 euro per 5 g, a maggior ragione considerando che non potrò utilizzare tutto il prodotto, che è molto.
Come detto io li ho pagati 8 euro e qualcosa durante i saldi, dove l'intera collezione era al 50%.

Come molti prodotti Lush anche questi hanno data di scadenza, 14 mesi dopo la data di produzione (io ho scoperto oggi che è sotto il boccettino).


Gli INCI sono, copia-incollati dal sito Lush:

Motivazione:

Infuso di petali di Rosa (Rosa Damascena), Acqua (Aqua), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid (Stearic Acid), Olio di mandorle (Prunus dulcis), Olio di Jojoba biologico (Simmondsia chinensis), Burro di Cupuacu (Theobroma grandiflorum), Diossido di titanio (Titanium Dioxide), Triethanolamine (Triethanolamine), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), Ossido di stagno (Tin Oxide), Colour 77019 (Colour 77019), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben)


     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri


Perseveranza:

     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri


 
E voi avete qualcuno di questi eyeliner? A me attira molto anche Benessere ma ci ripenserò a luglio se saran di nuovo al 50%.

Che ne pensate della Emotional Brilliance?

A presto

Barbara 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...