domenica 5 maggio 2013

Bottega Verde - Smalto Rosa Gipsy

Buongiorno fanciulle!

Visto il ritorno del sole (ma dove?? giuro ieri mattina c'era!!) ho pensato di rispolverare uno smalto holografico, e la scelta è caduta sul Rosa Gipsy di Bottega Verde.


Come dicevo è uno smalto holografico shattered però, cioè non fa l'arcobaleno, ma ha tutta una serie di fantastici riflessi quando viene colpito dalla luce; non fa parte di una collezione in particolare, e anzi è l'unico di questo genere che ho visto da BV.


La coprenza è buona, già con una passata si ottiene un risultato uniforme ma sinceramente preferisco sempre dare due passate, non sono amante degli smalti effetto glossato devo ammetterlo!
Sul boccettino c'è scritto lunga tenuta, dopo tre giorni comunque si inizia a vedere giàla lunetta bianca, ma quale smalto non lo fa? Leggo di ragazze che sostengono di avere lo smalto intatto anche per un'intera settimana, sinceramente non ho MAI trovato uno smalto a cui non spuntasse la lunetta dopo 3/4 giorni al massimo...ma forse sono io che non so gestir bene le mie unghie...mistero!

Quello che mi fa amare uno smalto è, oltre all'immediata coprenza, l'asciugatura rapida, perchè siccome sono pasticciona, con quelli che ci mettono troppo combino sempre disastri, rovinandomi la manicure e dovendo rifare tutto e questo mi mette sempre di cattivo umore!
Questo smalto sotto questo aspetto è davvero ottimo, tempo di dare una passata ad entrambi le mani e la prima fatta è già asciutta; ad onor del vero questa è una caratteristica che ho riscontrato in diversi ultimi smalti di BV.


L'azienda deve aver puntato molto sul miglioramento della qualità di questi smalti perchè ricordo che alcuni vecchioni li avevo buttati per disperazione in quanto macchiavano tantissimo le unghie, non erano coprenti neanche dopo molte passate e queste molte passate di conseguenza li rendevano inasciugabili...insomma uno strazio; ora invece sono ottimi soprattutto se si tiene conto del rapporto qualità prezzo, li smalti di Bottega Verde infatti costerebbero 7,99 euro per quelli della linea permanente da 10 ml, ma sono praticamente sempre in offerta a 3,99 euro; ci sono poi delle linee temporanee proposte in formato mini da 5ml che costerebbero a prezzo pieno 4,99 euro ma si trovano anche questi quasi sempre in offerta a 2,99! 

PAO 36 mesi.

Altra cosa che amo di questi smalti è che sono piccolini, avendone un sacco, mi capita sovente di notare che alcuni iniziano a seccare un po' o a sedimentarsi e a volte dopo qualche anno non si riesce a rianimarli perchè magari diventano molto pastosi ed è un vero peccato quando ne avanza un bel po', invece con questi se ne spreca molto meno ed inoltre occupano anche poco spazio nei cassetti!

L'INCI è:

v.gif ETHYL ACETATE (solvente)
g.gif BUTYL ACETATE (solvente)
no.gif NITROCELLULOSE
no.gif ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER
no.gif ACETYL TRIBUTYL CITRATE
v.gif ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
no.gif STEARALKONIUM HECTORITE PENTARYTHRITYL TETRAISOSTEARATE
vv.gif MICA (opacizzante)
g.gif ACETONE (denaturante / solvente)
vv.gif CI 15850 (colorante cosmetico)
vv.gif CI 77491 (colorante cosmetico)
vv.gif CI 77266 (colorante cosmetico)
g.gif CI 77000 (colorante cosmetico)


Insomma sono davvero soddisfatta di questo smalto, l'effetto mi piace molto ed è di un colore anche primaverile!

Voi cosa ne pensate degli smalti Bottega Verde? Avete visto altre tonalità holografiche?

A presto

Barbara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...