domenica 28 aprile 2013

Alverde Naturkosmetik - Matita Sopracciglia

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che, nel suo genere, ho scoperto da relativamente poco tempo, ovvero una matita sopracciglia; è un cosmetico che ho iniziato ad usare con costanza da un annetto, prima avevo una matita ma non la usavo mai. Chissà perchè poi...

Detto questo veniamo alla matita in questione...fa parte di un haul Berlinese (di cui vi ho scritto qui) di quest'estate e purtroppo questa marca credo, correggetemi se sbaglio, che non sia reperibile in Italia, ma solo in Germania e Austria nelle catena di drugstore DM.

La Alverde è una marca tedesca ecobiologica e certificata Vegan, che vanta un vasto parco prodotti dal makeup a quelli per la cura del corpo, viso e capelli e baby tutti a prezzi bassi bassi.


Quest'estate, dopo la brutta esperienza con questa matita sopracciglia, ne cercavo una che fosse innanzi tutto chiara, non sono infatti bionda ma castana chiara però non amo l'effetto sopracciglia tatuate e marcate e preferisco quindi usare una matita un pelo più chiara del mio colore naturale, così quando sono incappata nello stand tra le tante cose che hanno attirato la mia attenzione c'è stata anche questa matita.

Ora a molti mesi di distanza posso affermare di aver fatto un ottimo acquisto; il colore è chiaro e si adatta perfettamente alle mie sopracciglia; quello che mi piace è che non altera minimamente il mio colore naturale ma riempie bene i buchi e dona un po' di definizione soprattutto nella parte finale.
La mina è morbida al punto giusto, non è nè troppo dura da far male nè troppo morbida da impiastricciare le sopracciglia ed inoltre questa consistenza consente di doverla temperare molto poco facendola durare a lungo.
Il pennellino finale è inoltre molto comodo e lo uso spesso per sfumare il tratto, rimuovere l'eccesso e pettinare bene i peletti.
La durata è notevole, infatti quando mi strucco la sera trovo sempre ancora molto prodotto.



Il prezzo di questa matita è quasi imbarazzante, 2.45 euro, per una qualità davvero ottima e non so quanti grammi, ma la lunghezza è quella tipica delle matite. PAO di 12 mesi.
L'INCI non c'è scritto e sinceramente non saprei dove andarlo a pescare. Shame on me!

Se vi capita di fare un giro in terra crucca vi consiglio una tappa da DM allo stand Alverde perchè offre inoltre una buona gamma di fondi, blush e ciprie minerali che ricordo di aver lasciato lì solo perchè il mio stash (nessuna può definirsi biuty blogger se non usa il termine stash!!) era già più che fornito di prodotti minerali!

E voi avete provato questa marca? Conoscete siti online dove si può trovare? Io ho visto solo questa sezione di Amazon tedesco dove però vendono solo lotti da 2/3 prodotti uguali.

A presto

Barbara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...