venerdì 7 settembre 2012

Essie Summer Collection 2010 - Mini Set

E dopo una preview...una review....:D

Oggi vorrei parlarvi di un set di smalti Essie che ho preso a Gennaio nei saldi invernali di Sephora.

                                                       (foto presa dal web)



Questo set propone 4 delle tonalità della collezione estiva del 2010 in formato mini da 5ml, ovvero Demure Vixen, Haute as Hello, Pretty Edgy e Knockout Pout, in foto sono nell'ordine in cui ve li ho elencati.


Il set in saldo aveva un costo di 15 euro, e spinta dal pesca e dal rosa e dalla curiosità di provare smalti Essie mi sono lasciata tentare.

Devo però purtroppo ammettere che non mi sono piaciuti per nulla....e per come lo metto io lo smalto sono inutilizzabili per me!
Innanzi tutto la coprenza è a mio avviso pessima, non si riesce ad ottenere un risultato omogeneo neanche dopo due mani di smalto, e per me che amo gli smalti coprenti e aulivellanti già dalla prima mano è una grande pecca, necessità perciò di tre mani, ma qui sorge un altro grande problema di questo smalto e cioè che nonostante la consistenza sia abbastanza liquida i tempi di asciugatura sono infiniti, dopo dieci minuti abbondanti dalla prima mano (contate che di mezzo sta mattina ho scritto il post preview di Neve....) lo smalto risulta ancora non completamente asciutto e se toccate rimane l'alone delle impronte digitali, dopo un quarto d'ora stufa di aspettare oltre ho messo la seconda mano, come dicevo prima non è che la situazione sia migliorata visibilmente....anzi....è cambiato ben poco e con quei tempi vedo quasi impossibile (ed inutile...si rovinerebbe dopo poco) la stesura di una terza mano di smalto!

Come dicevo per me è impossibile l'utilizzo di questi smalti....perchè oggi a parte, io ho l'abitudine di mettere lo smalto di sera, di giorno di solito non sono a casa, mettendolo di sera ho bisogno di smalti che si asciughino bene e completamente per non rovinarlo subito nella notte...e mettendolo di sera di sicuro non ho voglia di aspettare mezz'ora (basterà??) tra una mano e l'altra!

Non escludo che possano essere più utilizzabili se fatti asciugare con una lampada UV da ricostruzione, cosa che però io non ho quindi non saprei dirvi!
Quello che so dirvi è che il mio set non è l'unico ad avere di questi problemi, infatti li ha riscontrati anche Marica di Beauty Case Blog, che ha comprato il set insieme a me!

Siccome ho altri due smalti Essie (clicca qui per vedere quali) so che nei formati grandi la qualità è ben diversa....quello che non capisco di conseguenza è se questi smalti siano così pessimi perchè la Essie poco si impegna nei mini set o se è che essendo un set dell'estate 2010 ed avendoli acquistati a Gennaio 2012 hanno comunque due anni nonostante non siano mai stati aperti prima!

Perchè questa review oggi??? Per sfinimento...:D Dopo aver provato una volta tutti gli smalti e aver riscontrato questi problemi...oggi ho voluto riprovarci con Knockout Pout perchè è un colore che è davvero fantastico...


Però ho dovuto desistere...nella foto non si nota ma c'erano evidenti strisciate e ripeto lo smalto era davvero gommoso nonostante fossero passati quasi quindici minuti.....

Che delusione!!!

Barbara



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...