lunedì 13 agosto 2012

Kiko - Matita per sopracciglia 02

Buongiorno ragazze! Nuova review dopo un bel po' di tempo.... Oggi voglio scrivervi della matita per sopracciglia di Kiko...




Primo punto a sfavore di questa matita i colori....una bionda bionda non ha scelta da Kiko, tutte le tonalità sono molto scure o virano decisamente al rosso, questa 02 è la più chiara che ho trovato!


Detto questo...avevo bisogno di una matita per sopracciglia prima di partire per le vacanze, quelle della Essence terminate ovunque, come è ovvio che sia...ogni volta che mi serve qualcosa con un po' d'urgenza non trovo mai nulla, quindi per disperazione ho preso questa matita....decisamente non un buon inizio per il nostro rapporto.
Detto questo non calcando troppo la scrivenza è debole, essendo la mina molto dura, quindi il colore è modulabile senza appesantire lo sguardo con delle sopracciglia troppo scure....

Tutto bene fino a quando non ho dovuto temperarla.......un DISASTRO!!!!! Il legno della matità è durissimo percui non sono riuscita con nessun, e dico nessun, temperino per makeup a temperarla senza fare disastri, mine spaccate, legno smaciullato...uno strazio...pensavo fosse il mio temperino che stava esalando l'ultimo respiro, ne ho comprato uno nuovo e nulla è cambiato, l'ho chiesto allora in prestito a mamma...nulla di nuovo....sempre il legno che si smaciullava.
Per disperazione ho anche provato a temperarla con un temperino da scuola e finalmente sono riuscita a fare qualcosa di accettabile (il risultato è quello della foto) ma potrete vedere nella foto cosa è diventata la matita senza averla potuta usare!

Per questo motivo non posso che bocciare questa matita, non posso accettare di comprare una matita e usarla solo 4 o 5 volte e poi impazzire per temperarla!
Ditemi...l'avete provata voi? Avete avuto gli stessi problemi o era la mia difettosa o vecchia?

Fatemi sapere!

Barbara

18 commenti:

  1. mai provate, non mi invogliano i colori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non hanno una gamma granchè appetibile....

      Elimina
  2. Appena ho visto la foto senza aver letto il post ho pensato: se l' ha usata così tanto deve esserle piaciuta invece leggendo ho capito che era il contrario: Non l' ho mai provata, meno male a questo punto. Io ne uso una di Madina, mi ci trovo bene e costa poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Madina vorrei provare un po' di cose ma stando a Torino le s.s. sono spropositate e dovrei andare a Milano...sto aspettando il pretesto x un giro a Milano...ma so che farei danni tra Madina e Inglot con la scusa a Torino non li trovo! :-)

      Elimina
  3. olddio, sai che non so se ho il tuo stesso colore o un altro, mi pare di sì ma sono troppo pigra per controllare >.< Comunque, devi temperarla con il suo apposito temperino che era incluso nella confezione! solo quello ha la misura giusta, purtroppo.
    Non è malaccio, via. secondo me potresti provare quelle di Catrice, ci sono uno o due colori abb chiari e non mi sembravano male, poi costano pure meno della Kiko. E visto che sei di To le trovi facilmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O io non avevo nessun temperino nella confezione!! Infatti avevo notato che era più stretta di una matita normale.....al momento comunque ne ho presa una di Alverde a Berlino....

      Elimina
    2. ma sei sicura sicura? perchè nella mia confezione c'è una specie di divisorio di cartoncino dentro, che crea uno scompartimento interno, e lì c'è il temperamatite. Però bisogna guardare dentro la scatola, da fuori non si vede!

      Elimina
    3. ma...sicura sicura no...un solo sicura si però! :D io non ho l'abitudine di tenere le scatole...però ho la fissa di appiattire tutto quello che ha la forma di scatolino (se no nell'immondizia fa volume e mi tocca portarla giù prima!)...quindi me ne sarei accorta se ci fosse stato dentro qualcosa....o almeno....credo!

      Elimina
  4. uso la stessa matita, sono già alla terza che compro :)
    sarà che io sono scura, ma mi ci trovo benissimo e, come ti hanno scritto, usando il temperino dentro la confezione non ho mai avuto nessun problema!
    ....temo che, sfortunatamente, tu abbia preso una matita derubata del temperino e caduta 10mila volte per terra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffy!! e dire che la commessa aveva anche controllato che ci.fosse la matita giusta dentro....avessi saputo che doveva esserci un temperino dentro sarei andata a riportargliela!! mannaggia!!

      Elimina
  5. Anche a me è successo con una matita Kiko!

    RispondiElimina
  6. Si c'è il temperino, che tempera pefettamente! e poi la 04 è un colore più chiaro del tuo, quella era ottima. Io mi trovo molto bene però hointenzione di virare verso una matita più cremosa perchè ho notato cher queste matite legnose a lungo andare mi stanno danneggiandole sopracciglia!

    RispondiElimina
  7. bellissimo blog....l'ho scoperto per caso girando sul web..se ti fa piacere passa da me potremmo seguirci a vicenda:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2012/08/se-google-fosse-stato-un-ragazzo-non-mi.html

    RispondiElimina
  8. Anche io sono alla disperata ricerca di una matita per sopracciglia decente! Vorrei provare una mac, dicono siano tra le migliori... Qualcuno le ha provate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nu nu di MAC ancora non ho nulla....infatti molto lo chiederò per il mio compleanno! :D

      Elimina
  9. ciao, che carino il tuo blog, passa dal mio se ti va, ti seguo ;)

    RispondiElimina
  10. IO non ho avuto problemi con il suo mini temperino. Ma devo dire che nonostante mi sia trovata bene non so se la ricomprerò perchè devo temperarla spessissimo e confronto ad altre matite mi è durata poco.
    Devo scrivere anche io una recensione in proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto che in generale non mi trovo granchè con le matite sopracciglia...io le ho le sopracciglia non devo disegnarle dal niente e trovo che o non mi scrivono le matite oppure fanno effetto finto anche dopo averle pettinate...preferisco di gran lunga le polveri giusto per tappare otticamente qualche buchino...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...