lunedì 18 giugno 2012

Review Dove Natural Touch ai Sali del Mar Morto

Ri-ciao donzelle!

Ormai da un mese abbondante sto usando un deodorante Dove, che mi è stato inviato dall'ufficio stampa J&J Jesurum, ed è venuto il momento per parlarne.

Il deodorante in questione è il Dove Natural Touch ai Sali del Mar Morto:


Dai primi di Giugno è disponibile nella grande distribuzione in quattro diversi formati, come per gli altri deodoranti Dove, che sono:
- spray da 150 ml al prezzo consigliato di 4,08euro
- roll on da 50 ml al prezzo consigliato di 2,95 euro
- vapo da 75 ml al prezzo consigliato di 4,71 euro
- stick da 30 ml al prezzo consigliato di 2,95 euro

Quello di cui vi parlerò io è quello vapo...
Inizio intando con il dirvi che se c'è una cosa che conta tantissimi in un deodorante è che inanzi tutto non sia appiccicoso, è una sensazione che non sopporto, già è fastidioso l'appiccicaticcio del sudore figuriamoci se il deodorante si aggiunge a questo...e questo deodorante non lo è assolutamente, essendo vapo è liquido e si assorbe velocemente. Altra cosa che non sopporto in un deodorante è che non tenga a bada l'odore di sudore, perchè insomma...quello deve fare un deodorante! Questo resiste tranquillamente dalle 8 alle 18 circa, con corse dietro i pullman, viaggi in pullman strapieni e condizioni sfavorevoli simili...siccome non mi accontento...l'altro giorno l'ho messo poi ho fatto 40 minuti di ciclette, con un caldo atroce, ma il deodorante ha retto!!!
Altra cosa che mi piace di questo deodorante è che non macchia i vestiti, e siccome in primavera/estate sono una gran indossatrice di maglie bianche anti "pezza" per me è un'altra caratteristica fondamentale che deve avere il mio deodorante!

Ahhh...stavo quasi per dimenticarmi....poichè dall'inci ho letto che non contiene algohol ho voluto fare la prova del 9....la post depilazione! Ta-da-da-dan!! Niente....promosso anche lì....non brucia!

Le uniche persone a cui non mi sento di consigliarlo sono coloro che non usano deodoranti contenenti l'Aluminun Chlorohydrate, che purtroppo questo ha (nulla è perfetto!) e a coloro alle quali non piacciono i deodoranti con un profumo molto forte, perchè questo deodorante ce l'ha ed è anche persistente.

Vi posto qui di seguito l'INCI:

aqua
aluminum chlorohydrate
coco-caprylate/caprate
dicaprylyl ether
glyceryl stearate
glycerin
parfum
ceteareth-20
peg-40 hydrogenated castor oil
ceteareth-12
cetearyl alcohol
cetyl palmitate
peg-4
maris sal
tocopherol
benzyl alcohol
benzyl salicylate
citral(c'è un anche un citral verde...ma questo giallo viene descritto come allergene del profumo come tutti gli altri ingredienti gialli qua attorno...quindi immagino sia quello giallo il nostro!)
geraniol
hexyl cinnamal
limonene
linalool

Se vi state chiedendo...non era più facile metterli tutti insieme e farteli sputare con il codicino e i semaforini?? SI...ma non mi ricordo più la pagina in cui andare...e sulla home del BioDizionario non si possono mettere tutti insieme!
(ps...con la cortese preghiera...chiunque sappia sto maledetto link me lo scrive in un commento per favore??? :D )

Insomma questo è tutto....

A presto

Barbara



4 commenti:

  1. Dopo averlo terminato, devo dire che non mi è piaciuto molto questo prodotto... tra domani e dopodomani posterò anch'io la mia review :) comunque la pagina che cerchi credo sia questa http://biodizionario.filaphoto.it/ :D

    RispondiElimina
  2. Bravissima era proprio quella!!!!!!! Grazie! Nei prossimi giorni corro a leggere la tua review per scoprire come mai non ti è piaciuto!

    RispondiElimina
  3. Si assolutamente un deodorante deve deodorare più a lungo possibile e a quanto ho letto questo ha una buona tenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la tenuta e` ottima! l'unico neo e` il profumo che puo` piacere o meno...ma in alternativa uno puo` anche prendere quello classico blu che ha la stessa tenuta ma ha un profumo molto piu` soft!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...