martedì 29 maggio 2012

Preview - Collezione "Cruelty Free Make-up" The Body Shop

Buonasera ragazze!
Come forse avrete già visto anche in altri blog è uscita una nuova collezione di The Body Shop, la Cruelty Free Make-up, firmata da Lily Cole, giovane attrice e modella inglese ambasciatrice globale dell'azienda.
Come si intuisce dal nome tutti i pezzi della collezione, come molti altri prodotti del brand, sono non solo non testati su animali ma non hanno tra i loro ingredienti alcun derivato animale.
La collezione sarà disponibilie nello store online e nei negozi dall'11 Giugno 2012.



In concomitanza con l'uscita della collezione nei punti vendita The Body Shop supporteranno la raccolta firme per la campagna internazionale di Cruelty Free International, organizzazione non-profit che si batte per ottenere dai governi lo stop di tutti i test sugli animali a fini cosmetici.

Torniamo alla collezione....da cosa è composta??


Mini Hi-Shine: disponibile nelle tonalità Go Pink, Go Wild, Go Play, Go Naked per un look super brillante. Profumazione fruttata. 6 ml. 7 euro.

-  Sfera Scintillante: maxi polvere con piumino per un velo rosato e luminoso. Per viso, guance e décollété. 25 gr. 18 euro.

- Cupola Labbra & Guance: Un prodotto solido in un formato innovativo e facile da usare. Può essere applicato direttamente sulle labbra e sulle guance. Disponibile nei colori Pinch Me Pink e Crazy for Coral. 8 ml. 12 euro.

- Primer Illuminante: Perle luminose che diffondono la luce donando al viso vitalità. Da utilizzare prima del fondotinta o da sole. In un solo gesto la pelle sarà luminosa e idratata. 30 ml. 18 euro.

- Eyeliner: Il viola più luminoso e scenografico! Resistente e facile da stendere, applicatore in feltro. 3 ml. 10 euro.

- Cubi Scintillanti: Scegli uno, due o più colori da sfumare per creare il tuo look. Disponibile nelle tonalità Think Pink, Live Lilac, Go Violet e Tint it Pink. Non va nelle pieghe ed è perfetto per chi porta le lenti a contatti. Finish iridescente per tutte le tonalità. 16 gr. 18 euro.

Devo ammettere che questa collezione mi piace molto, sia per il design del packaging ma soprattutto per la presenza di alcuni prodotti un po' particolari come il primer con le sferette e le cupole labbra&guance che credo prenderò (dopo il 23 giugno! Sono in fioretto!) perchè mi sto appassionando ai blush in crema!

Come sapete non uso solo prodotti non testati (ma mi sto documentando per fare il grande passo :D), perchè non capisco bene chi li testi chi no (se si chiede alle aziende tutte rispondono di no...ma i test si continuano a fare...), perchè magari uso prodotti non testati a prodotti finito ma poi scopro che le materie prime lo erano e ci rimango male, oppure uso prodotti Avon convinta che non effettuassero test e poi si scopre che li commissiona (forse, così era stato scritto in un articolo ma poi nessuno ne ha più parlato...per sicurezza ho smesso di fare la presentatrice in segno di protesta per la bugia!)...insomma non ho le idee chiare...

Siccome su The Body Shop, non è ancora uscita nessuna cattiva notizia mi fido di loro e quindi apprezzo moltissimo una collezione intera dedicata al cruelty free perchè penso possa servire a portare l'argomento sulla bocca di tutti gli appassionati di makeup. 


E voi cosa ne pensate? Qualche prodotto è entrato nella vostra wishlist?

Sapete che son curiosa...quindi fatemi sapere!!

A presto

Barbara




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...