sabato 24 marzo 2012

Operazione compattamento pigmenti...resoconto!

Ciao ragazze!
Qualche tempo fa ho deciso che avrei compattato tutti i pigmenti Neve Cosmetics e Zoeva, perchè mi sono resa conto che in pigmento li utilizzavo molto poco e mi occupavano un sacco di posto nel cassetto degli ombretti, quindi presa la decisione ho acquistato tutto il necessario (cialdine e glicerina, l'alcool lo avevo già a casa) sul sito Mineraliberi, il tutto è arrivato in due giorni.



Venerdì pomeriggio scorso quindi mi sono dedicata all'operazione compattamento pigmenti...ansia a mille...avevo paura di fare pasticci visto che non esistevano ricette precise invece è andato tutto abbastanza bene...2 ombretti deceduti, 1 secco, 16 ottimi, 2 buoni.

I due deceduti sono stati Occhi di Gatto di Neve, che non ho capito perchè (forse ho messo troppa glicerina) dopo 4 giorni ancora non era asciutto...anzi aveva la consistenza di eyeliner in gel, e Deja Blue di Zoeva, mi piangeva il cuore a doverlo buttare però era impossibile non si mescolava restava tutto sopra il pigmento e sotto la parte liquida e non c'è stato nulla da fare per mescolarli, peccato perchè era un meraviglioso blu elettrico scuro, una sorta di Camden Town dagli swatch che ho visto...BELLISSIMO! Vero che su di me il blu fa schifo..infatti l'ho usato mezza volta come eyeliner...ma era bellissimo da contemplare :D
Comunque dopo di lui non ho avuto il coraggio di provare a compattare nessun altro pigmento Zoeva...visto il risultato non soddisfacentissimo dell'altro che avevo fatto prima!

Come ho fatto? Ho versato direttamente nella jar un poco di alcool con la peretta :D, poi ho dato una prima mescolata con un bacchettino da macchinetta del caffè, quando il composto era compatto ma non liquido ho aggiunto qualche goccia di glicerina (non troppe se no ci mette un sacco ad asciugare), la consistenza finale perchè la cialda venga bene ho notato essere cremosa, deve sembrare quasi latte detergente come liquidità...lasciatele poi asciugare un giorno e una notte, o comunque finchè non sono belle asciutte, all'aria aperta!

Comunque veniamo alle foto....questa la palette MUFE magnetica, presami da Beauty Case Blog al Cosmoprof (grazie! grazie! grazie!), con dentro i miei pigmentini...


Qui sotto gli swatch in ordine di righe....





Questi swatch sono stati fatti tutti alla luce diretta del sole perchè avevo fatto anche quelli alla luce indiretta...coperta dalla tenda rossa...quindi i colori sono tutti super sfalsati!

1- pigmento Cinecittà Make-Up n.51
2- pigmento Cinecittà Make-Up n.50
3- pigmento Zoeva Paper Beige....era molto più chiaro e pigmentato....ora va beh va bene per scurire la piega dell'occhio!
4- pigmento Cinecittà Make-Up n.52
5- pigmento NeveCosmetics Audrey...meraviglioso...ha guadagnato un sacco, era molto bello anche prima ma adesso è davvero molto più pigmentato!
6- pigmento NeveCosmetics Oro Colato, SPETTACOLO! :D (fuori produzione :( )
8- pigmento NeveCosmetics Dragon, adesso è davvero meraviglioso, pigmentatissimo e con il duochrome evidentissimo!
9- pigmento NeveCosmetics Notting Hill, pressato ha tirato fuori il meglio di sè!
10 - pigmento NeveCosmetics Gossip
11- pigmento NeveCosmetics Geisha, il favoloso effetto perlato era finito in basso nella cialdina ma scavicchiando con il dito l'ho recuperato :D
13- pigmento NeveCosmetics Purple Rain, fuori produzione
15- pigmento NeveCosmetics Abisso, no cioè...vogliamo parlarne??? <3<3<3<3<3
16- pigmento NeveCosmetics Fifth Avenue, anche lui ha guadagnato un sacco da prima!
17- pigmento NeveCosmetics CostaSmeralda, io prima lo odiavo...ci litigavo sempre perchè non si depositava come volevo io...lo trovavo discontinuo, ora invece è SUPER!
19- pigmento NeveCosmetics Wasabi....ci son rimasta malissimo quando l'ho visto così secchetto :( non so forse ho messo poca glicerina o forse era rimasto troppo poco pigmento...buh!!!! Comunque farà parte del primo ordine Neve che farò perchè era troppo particolare per non riprenderlo!

Comunque questo è il resoconto fotografico...se volete vedere qualche swatch di quando erano in pigmento qui sotto trovate qualche mio vecchio post....

http://ilbeautydibi.blogspot.it/2011/10/come-vi-ho-promesso-laltro-giorno-vi.html

http://ilbeautydibi.blogspot.it/2011/11/review-ombretti-in-polvere-cinecitta.html

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=282511588462160&set=a.271902639523055.64087.266366726743313&type=3&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=282511858462133&set=a.271902639523055.64087.266366726743313&type=3&theater

Che altro dire...uhm....ah si...le cialdine che ho usato io sono da 26 mm e sono perfette per accogliere la pappetta fatta con i formati mini dei NeveCosmetics...se avete i full o ne compattate solo una parte oppure prendete le cialde da 36mm!!

Spero che questo post vi sia d'aiuto se siete ancora in fase decisionale...io sono rimasta molto contenta del risultato, deceduti a parte :D

A presto

Barbara

5 commenti:

  1. FANTASTICI!!! Ho 4913490678365 jarettine Neve Cosmetics che ingombrano da morire, prima o poi devo comprare tutto l'occorrente e correre questo rischio, sia per questione di spazio sia per comodità nell'utilizzare questi pigmenti, che spesso mi secca usare proprio perchè faccio sempre pasticci con le polveri libere :D

    RispondiElimina
  2. eh ti capisco :D io non li usavo quasi mai...anche per una questione di tempo...così sono comodissime!

    RispondiElimina
  3. il post giusto al momento giusto: infatti pochi giorni fa mi è venuto in mente di compattare gli ombretti Neve che ho, ma non ho trovato da nessuna parte info a riguardo...io sono pasticciona e temo di rovinarli tutti!!
    Cmq Costa smeralda, Abisso e Galassia sono spettacolari *.* Darà un'occhiata al sito che hai segnalato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carlita dolce qui fa vedere bene come si fanno...
      http://www.youtube.com/watch?v=v_uXeWMdNts&context=C4c34343ADvjVQa1PpcFPseMgqsSmjzbPKRIrLY4Tbj-6QLd4lz8U=

      i miei erano venuti più liquidi però poi il risultato è stato buono lo stesso!

      Elimina
    2. Grazie per il link, non seguendola spesso non l'avevo visto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...