lunedì 28 novembre 2011

ASTRA Laque Long Lasting N°117 - Dupe ma mica tanto....

Buongiorno pulzelle,
oggi voglio parlarvi di uno smalto che mi ha proprio un po' deluso...ma forse me la sono andata a cercare con questa marca....(già un eyeliner l'avevo dovuto buttare perchè mi faceva bruciare terribilmente gli occhi!)



Lo smalto in questione è l'Astra della serie Laque Long Lasting numero 117, secondo il sito è un Prugna, nella realtà potenzialmente potrebbe essere un dupe del Rouge Noir di Chanel, ma purtroppo non riesce ad esserlo......perchè???
Dunque ieri pomeriggio ho tolto un bello smalto di Deborah (di cui vi parlerò presto) e ho deciso di mettere questo....solita routine...cioè Nail Expert Base Adesiva di Avon, 2 mani di smalto random, una mano di Rimmel Pro Super Wear Ultra Shine Top Coat!
Solitamente tutto bene....questa volta uno strazio!
Il pennellino dello smalto Astra è davvero piccolo...


acchiappa subito un sacco di smalto e se lo si "scarica" un po' nel vasetto non ne resta nulla....ergo la prima mano o è una macchia spessissima di colore oppure è un insieme informe di striature! Siccome stamattina avevo già intenzione di cambiare smalto poichè si è già rovinato tutto,ho tolto lo smalto dal pollice e ne ho riapplicato due mani per farvi vedere:

prima mano


Va beh alla seconda mano si coprirà sto scempio...penso....e invece....


e invece ancora niente!!! Insomma per ottenere un risultato accettabile ci vuole una terza mano anche abbastanza carica....problema....il tempo di asciugatura diventa ETERNO!!! Per rendere l'idea....sta mattina mi sono svegliata con i segni della tramatura delle lenzuola...e l'avevo messo ieri pomeriggio alle 6! Ecco perchè volevo già toglierlo....

Detto questo alla fine il risultato finale è stato questo:

luce naturale diretta (timida luce solare delle due di un pomeriggio d'inverno :D)


luce naturale (in camera insomma...)


Se non avesse tutti questi problemi di stesura potrebbe effettivamente aspirare a diventare un dupe del Rouge Noir di Chanel, di cui vi metto un'immagine trovata sul sito MakeUpWorld:


Dico potrebbe perchè dovendoci dare 3 mani, il colore si scurisce parecchio, forse fin troppo e perde a mio parere la venatura rossastra...a colpo d'occhio è nero, soprattutto sotto la luce artificiale, bisogna proprio attaccarsi a guardar bene per vedere il "rouge"!
Tra l'altro come si può vedere nella foto sopra dopo neanche 24 ore la punta delle unghie è già rovinata...e non ho fatto nulla se non scrivere al pc, preparare tavola e poi dormire!

Il prezzo di questo smalto è di 2,90 euro non proprio un salasso insomma :D però non ne vale neanche mezzo di euro a mio parere!

Voi ce l'avete? Vi ha dato gli stessi problemi??
Fatemi sapere...son curiosa!

A presto

Barbara

3 commenti:

  1. prova lo smalto della NYC lincol center ,un bellissimo rosso scurissimo che molti dicono essere un dupe dello chanel.io non so se un dupe ma per soli €1,99 prendi uno smalto di un magnifico color rosso nero che si asciuga subito e dura tanto

    RispondiElimina
  2. Prova col Barry M's Nail Paint 115...ce l'ho e a me sembra un ottimo dupe! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due!!!! Inizierò a prendere quello NYC, che lo trovo nella profumeria dietro casa del mio ragazzo....quando poi la carta di credito riprenderà i sensi magari trovo qualche amica per fare un ordinino da Barry M! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...